La CCT è in grado di fornire servizi di progettazione per i nostri clienti ed un supporto tecnico alle nostre divisioni di produzione, avvalendosi di personale di alto livello con qualificata esperienza professionale acquisita in diversi anni di lavoro.
L’efficienza, la flessibilità, permettono alla CCT S.r.l. di proporsi come un partner affidabile insieme al quale raggiungere gli obiettivi stabiliti nel rispetto dei tempi e della miglior qualità.
AMBITI
Gli ambiti nei quali la società opera sono i seguenti:
- Progettazione di apparecchiature a pressione
- Progettazione impianti industriali
- Servizi ingegneristici per la certificazione delle apparecchiature a pressione e di quelle installate in aree con pericolo di esplosione, per la gestione delle verifiche di installazione e periodiche, per la validazione degli impianti.
- Preparazione della documentazione e svolgimento delle attività richieste dalle normative vigenti in materia di sicurezza del lavoro
PROGETTAZIONE APPARECCHIATURE A PRESSIONE
- studio e dimensionamento dell’apparecchiatura
- stesura del disegno costruttivo
- calcoli di dimensionamento e verifica in accordo alle NORMATIVE TECNICHE (EN 13445-3; ASME VIII° – DIV. I°; VSR-ISPESL; AD 2000; CODAP; ecc.)
PROGETTAZIONE IMPIANTI E SKID
- Studi di fattibilità
- Progettazione di base
- Progettazione di dettaglio mediante l’elaborazione di:
- Piping and Instrument Diagrams (P&ID – diagrammi dettagliati riportanti tutta la strumentazione e le linee dell’impianto)
- Lay out
- Data Sheets
- Lines list
- Technical specifications delle suddette apparecchiature per il loro approvvigionamento
- Stima dei costi
- Stress analysis
MANUTENZIONE
- Identificazione di programmi di manutenzione
- Gestione di programmi di manutenzione